Salve a tutti,

Ci scusiamo per il ritardo della nostra comunicazione , ma abbiamo provato ad aspettare fino all’ultimo il nuovo protocollo annunciato dalla FIGC Toscana, il quale purtroppo non è ancora stato pubblicato.

Come dichiarato dalla FIGC stessa, il protocollo in vigore non è adeguato rispetto alla situazione attuale, ma sopratutto all’ultimo decreto governativo in ambito sportivo.

Confrontandoci tra noi stessi e anche con altre società, abbiamo preso la decisione di ripartire con gli allenamenti da domani lunedì 10/01, tuttavia le attività verranno svolte seguendo il decreto governativo in vigore, in attesa di dettagli provenienti dal nuovo protocollo FIGC che attendiamo a breve.

Pertanto, la società Sporting San Donato, comunica che, per chi ha compiuto 12 anni, potranno prendere parte agli allenamenti che si svolgeranno da domani solamente coloro che sono in possesso della certificazione verde rafforzata (quindi parliamo dei soli soggetti vaccinati / guariti dal covid). Invece, per tutti coloro sotto i 12 anni, non sono previste limitazioni.

É opportuno consegnare un copia del green pass rafforzato e dell’autocertificazione al primo allenamento possibile. Per chi non lo avesse già fatto, è possibile inviare un copia del green pass all’indirizzo mail sportingsandonato@gmail.com con oggetto: GREEN PASS – COGNOME RAGAZZO – NOME RAGAZZO – ANNO.

Sarà nostra premura comunicare variazioni in merito e cogliere ogni possibilità per tornare a svolgere l’attività nella maniera più normale possibile, includendo tutti.

Ricordiamo inoltre che per chi ha contratto il covid la visita medico-sportiva perde di validità. Nel protocollo che uscirà saranno precisati i tempi e le visite necessarie con le quali ottenere una nuova idoneità sportiva, le quali cambieranno a seconda se si sono presentati sintomi o meno e se soggetti erano vaccinati o meno. In attesa della versione semplificata che uscirà, alleghiamo nel link sottostante il comunicato della Federazione Medico Sportiva Italiana, che illustra (con un linguaggio un po’ tecnico) ciò che è necessario fare per ottenere nuovamente l’idoneità sportiva.

 Convinti della vostra comprensione,

Un saluto

La società Sporting San Donato

–> Comunicato FMSI